Si è svolto in questo week-end il 1^ meeting nazionale di società a Genova Prà (Liguria).         

5 sono gli atleti che, accompagnati da allenatori Rotta Gianni e Combi Pamela, hanno rappresentato la nostra società in questa due giorni Ligure.

 

Da sinistra a destra: Gianni, Chiara, Pamela, Alessandro, Nicolas, Lorenzo e Riccardo

 

 

Nella giornata di sabato si sono visti gareggiare nella specialità del 2 di coppia maschile U18 (1°Anno) e nel 4 di coppia femminile U18 (2-3 Anno), mentre la domenica si sono scambiati di barche gareggiando nel 4 di coppia maschile U18 (1-3 Anno) e nel 2 di coppia femminile U18 (2-3 Anno).  

 

Sabato mattina iniziato un po’ amaro con la mancata qualificazione per un soffio del 2 di coppia di Fascendini Riccardo e Pasini Lorenzo che dopo aver chiuso la loro batteria in 3 posizione perdono la finale A come primo tempo escluso. Finale diverso invece per Mileti Alessandro e Polti Nicolas che nella stessa specialità vincono la loro batteria e si qualificano a pieno diritto per la finale A . La mattinata, destinata alle qualificazioni, si è conclusa con un altro approdo in finale A  fatto da Monti Chiara, arrivata 2° nella sua batteria con il 4 di coppia misto Sampierd SC (società Ligure). Nel pomeriggio si sono svolte poi le finali A delle varie specialità, i nostri due equipaggi qualificati chiudono in 5° posizione per il 2 di coppia e 6° posizione per il 4 di coppia misto Sampierd SC.

 

 

 

 

 

 

 

Giornata di domenica iniziata con le qualificazioni del 2 di coppia femminile di Monti Chiara sempre misto Sampierd SC che finiscono 4° nella loro batteria e si qualificano in finale A con l’ultimo tempo disponibile. A distanza di 10 minuti anche il 4 di coppia maschile, formato dai due doppi del giorno precedente ( Mileti Alessandro, Fascendini Riccardo, Pasini Lorenzo e Polti Nicolas) si qualificano per la finale A di specialità dopo aver chiuso la loro batteria in 3° posizione. Finali A disputate come ultime due gare di tutto il programma del giorno e del week-end che si concludono in ottimo modo con il 4° posto del 2 di coppia femminile e l’argento conquistato, tra due imbarcazioni della Varese, dal 4 di coppia maschile.

Ottime gare perseguite dai nostri 5 atleti e come commenta l’allenatore Rotta Gianni “Ci sono stati dei miglioramenti nel settore agonistico”