Canottaggio “sprint” per il Trofeo “Walter Corti” a Verceia
Finita finalmente l’attesa di appassionati e sostenitori valtellinesi per vedere remare in casa gli atleti della Canottieri Retica. In arrivo domenica 12 maggio, sulle acque del Lago di Mezzola, 15 società provenienti da tutta la Lombardia a contendersi il 10° Trofeo Walter Corti dedicato al fondatore della Società di Verceia.
Comprensibile la crescente curiosità di vedere i propri atleti in azione, visto il pieno di medaglie degli ultimi weekend di regate, ultimo per ordine cronologico il medagliere al 2° Meeting nazionale di Piediluco di domenica scorsa, dove si sono dati appuntamento i più forti di categoria in vista delle selezioni a livello nazionale. Le condizioni atmosferiche al limite del proibitivo, l’alterarsi di grandine e vento non hanno impedito ai ragazzi di esprimersi ad alto livello.
Tornano ripagati per il loro impegno costante Alice Testa, medaglia d’oro con la formazione dell’otto junior targato Varese; Sebastiano Curti, medaglia d’argento con il quattro di coppia pesi leggeri della Gavirate e la neoformata coppia Anna Zardoni e Angelica Tedoldi, bronzo combattuto nel doppio ragazze.
Soddisfazione per i risultati da parte degli allenatori Gianni Rotta e Carlo Gaddi, alla guida di un costante e massiccio miglioramento di tutti gli atleti.
La gara di domenica, quindi, sarà anche l’occasione di vedere vincere dal vivo i propri atleti.
Il Memorial Verceia fa parte di circuito sprint di cinque gare della Federazione della Lombardia sulla distanza di 500 metri, vinto l’anno scorso dai ragazzi della Canottieri Milano, seconda la Menaggio, terza la Retica.
Conferma per l’interesse del Trofeo è il crescente numero delle Società e degli atleti iscritti, queste le 15 Società partecipanti: Bardolino, Carate Urio, Cernobbio, Corgeno, Gavirate, Lario, Luino, Menaggio, Milano, Moltrasio, Moto Guzzi, Pescate, Retica, Sebino e Tritium.
Immancabile il servizio di ristoro che la società, guidata
dal presidente Mario Saligari, offre a tutti i presenti.
Programma di domenica 12 maggio 2019:
ore 09.00 : Inizio gare con partenze ogni 5 minuti in successione;
dalle ore 11.30 : Cucina aperta con pranzo a base di prodotti tipici locali;
ore 14.30 : Cerimonia di premiazione;
dalle ore 9,00 : OPEN DAY, visita della Canottieri con la possibilità di
provare la tecnica di voga.
SERVIZIO BAR E RISTORAZIONE APERTI FINO A SERA