Dopo una settimana dalla 2° regata regionale  Gavirate ospita i Campionati Italiani Senior, U19 e Pesi Leggeri. La nostra società porta a questo grande evento annuale un solo atleta accompagnato dall’allenatore Navetti Marco. Sandrini Simone che, come ricorda il commentatore nel commento della sua gara delle qualificazioni, dopo aver provato ad inserirsi nei due meeting Nazionali nella specialità del DUE SENZA si butta nel SINGOLO cercando di rimettersi in gioco per raggiungere la maglia azzurra. 

Campionato Italiano suddiviso in due intensi giorni che partono subito con la mattinata del sabato dedicata interamente alle qualificazioni di tutte le specialità. Nella qualificazione Sandrini vince la sua batteria e si qualifica direttamente alle semifinali di specialità evitando i recuperi del sabato pomeriggio e ritornando in gara la domenica. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella semifinale della domenica mattina il nostro atleta si deve arrendere solo al Neo Campione Europeo Marco Selva conquistando così la Finale A del SINGOLO U19 maschile. 

Finale A che termina in 6° posizione assoluta. Grande Prestazione dunque di Simone Sandrini in questi Campionati Italiani.

 

In questi campionati per la nostra società arriva anch un’altra enorme soddisfazione. Leonardo Tedoldi, atleta che ora è in carica alle Fiammegialle cresciuto nelle giovanili della Retica, si laurea Campione Italiano nel 4 di coppia SENIOR A maschile insieme ai già campioni Europei e Mondiali Luca Chiumento, Giacomo Gentili e Andrea Panizza.