In un lago di Varese occupato da continui eventi nazionali e Internazionali nel week-end del 24 e 25 Giugno si sono svolti, nella sponda di Gavirate, i Campionati Italiani Esordienti, U17, U23 e Pararowing. 

Una due giorni di gare intensissima che ha visto i nostri 7 atleti della sezione agonistica battersi per raggiungere il fondo della manifestazione. Manifestazione che ha messo in palio ben 49 titoli Italiani. 

Nella giornata del sabato si sono svolte le qualificazioni e i recuperi per ogni specialità in programma. Una giornata che sarebbe dovuta iniziare alle 8:30 del mattino ma per un forte vento l’inizio è stato posticipato alle 11 con un netto rimodulo di tutto il programma.

Monti Chiara

Fascendini Riccardo e Polti Nicolas

 

 

 

 

 

 

 

Qualificazioni che prevedevano il passaggio diretto alle semifinale: alle prime due nel Singolo U17 Femminile, in cui per la nostra società era presente Monti Chiara; al primo per la specialità del Doppio U17 maschile, in cui gareggiavano Polti Nicolas e Fascendini Riccardo, e nel Singolo U17 maschile per Mileti Alessandro, Nonini Corrado e Pasini Lorenzo; ai primi quattro nel Singolo U23 maschile cui era presente Sandrini Simone. 

Pasini Lorenzo

Mileti Alessandro

 

 

 

 

 

 

 

 A Monti Chiara 4° al traguardo, il Doppio Fascendini-Polti 3°, Mileti Alessandro 3°, Nonini Corrado 6° e Pasini Lorenzo 3° sono spettati i recuperi nel pomeriggio. Accede direttamente alle semifinali della domenica Simone Sandrini con la 4 piazza nella sua batteria. 

 

Recuperi che prevedevano l’ultima possibilità di accesso alle semifinali per: i primi due nel Singolo U17 femminile e il primo nel Doppio U17 maschile e nel Singolo U17 maschile.

Nonini Corrado

 

Le 5 imbarcazioni Retica approdate ai recuperi vengono purtroppo tutte eliminate dopo essere giunte al traguardo in: 3° posizione per Fascendini-Polti, 4° piazza per Monti Chiara, Mileti Alessandro e Corrado Nonini e 5° posizionamento per Pasini Lorenzo. 

 

 

 

Sandrini Simone

Nella domenica destinata alle semifinale e all’assegnazione di tutti i titoli Italiani si procede come da programma senza nessuna avversità meteorologica. Per la nostra società rimane Sandrini Simone nel Singolo U23 maschile. L’accesso alla finale di specialità è previsto per i primi 4 delle due semifinali in programma. Sandrini giunge 7° al traguardo e finisce così questa due giorni per la nostra società.

 

In questo campionato Italiano presente ai blocchi di partenza anche Leonardo Tedoldi che pur essendo in carica alle Fiammegialle è cresciuto e si è formato nella nostra società.

Tedoldi Leonardo

Tedoldi che supera le qualificazioni del sabato con la 1° posizione nel Singolo U23 maschile e và diretto alla semifinale. Semifinale che chiude in 4 posizione con la qualificazione alla finale di specialià e la possibilità di diventare Campione Italiano. 

 

 

 

Possibilità divenuta realtà in una finale mozzafiato che lo vede primeggiare davanti alla Cernobbio di Marco Selva e al Ravenna di Marco Prati. 

Tedoldi Leonardo che diventa Campione Italiano nel Singolo U23 maschile. Secondo titolo Italiano del 2023 dopo quello conquistato tre settimane fa sempre a Gavirate nel 4 di Coppia SENIOR A.

Campione nel Singolo

Tedoldi Campione d’Italia nel 4 di coppia