Dopo l’evento stagionale più importante per la sezione giovanile della settimana precedente, nel weekend del 13-14 Luglio,  arriva anche quello per la sezione agonistica della nostra società con i campionati U17 sempre a Varese.

Solo 3 gli atleti al via in questa manifestazione visto lo sfortunato ritiro del doppio femminile di Monti Chiara e Barini Alice per lo stato non ottimale di una delle due.

Fascendini Riccardo si è cimentato nel Singolo U17 maschile mentre Polti Nicolas e Mileti Alessandro sono andati nel Doppio U17 maschile.

Riccardo dopo essere arrivato 4° nella sua qualificazione va ai recuperi che termina in 2° posizione e purtoppo eliminato visto che passava solo il 1°.

Con la 4° piazza nelle qualificazioni e la 2° nei recuperi vanno invece in semifinale i ragazzi del doppio, visto che passavano i primi due di ogni recupero. 

Purtroppo i due giungono 7° in semifinale mancando l’accesso in finale.

Al termine delle regate gli allenatori  ribadiscono l’importanza di questa manifestazione per accumulare esperienza visto lo stato di costruzione della squadra agonistica.