Terminato oggi il Campionato di società 2023 a Pusiano che ha visto la partecipazione di 14 atleti della Retica, 7 del settore giovanile e 7 del settore agonistico.

Un week-end che ha visto:  venerdì le gare riservate alla prima giornata del Meeting Allievi B, Allievi C e Cadetti; sabato alla mattina le batterie e al pomeriggio le semifinali del campionato Italiano di società intervallate dal secondo giorno di Meeting Allievi B, Allievi C e Cadetti; infine domenica le finali del Campionato di società e le regate riservate alle regioni per il Gran Premio dei Giovani.

 

Nella gare di venerdì spiccano gli ori di Simone Curti nel singolo 7.20 Allievi C maschile e Leonardo Martinoli nel 4 di coppia Allievi B2 maschile misto Retica- Sebino-Idroscalo , l’argento di Della Bella Lapo nel 4 di coppia Allievi B1 maschile e i bronzi di Riccardo Baldovin nel singolo 7.20 Allievi C maschile e Alice Barini nel singolo Cadetti femminile. 7° posti per Acquistapace Matteo nel singolo Cadetti maschile e Sangiorgio Marta nel 4 di coppi Allievi B2 femminile misto Retica-Sebino.

 

Sabato caratterizzato dal passaggio in finale rispettivamente B e A , dopo il superamento di batterie e semifinali, di Monti Chiara nel singolo U18 femminile e Sandrini Simone nel singolo Over 17 maschile. Si fermano alle batterie  il 4 di coppia di Alessandro Mileti, Polti Nicolas, Riccardo Fascendini e Corrado Nonini e il singolo di Pasini Lorenzo entrambi della categoria U18 maschile. Per la seconda giornata del Meeting Allievi B, Allievi C e Cadetti arrivano sul gradino più alto del podio Leonardo Martinoli nel singolo 7.20 Allievi B2 maschile e il 4 di coppia di Simone Curti e Riccardo Baldovin nel misto Retica- Eridanea- Tritium. Seconda piazza per Barini Alice nel 4 di coppia Cadetti femminile nel misto Retica- Luino – Sebino – Carate Urio. Si ferma ai piedi del podio Della Bella Lapo nel singolo 7.20 Allievi B1 maschile. 6° posizione per Sangiorgio Marta nel singolo Allievi B2 femminile e Acquistapace Matteo nel 4 di coppia Cadetti nel misto Retica- Menaggio- Bellagina US- Gavirate.

 

Le finali della domenica vedono l’8° posizione nella finale B di Monti Chiara e la  6° piazza nella finale A di Sandrini Simone.

 

La gara conclusiva della manifestazione per la nostra società vede il bronzo di Simone Curti per il 4 di coppia Allievi C rappresentativo Lombardia nelle gare dedicate al Gran Premio dei Giovani vinto poi della nostra Regione