A Candia,  il 19 settembre 2021, si sono svolte le regate del Campionato Italiano di società che hanno visto la Canottieri Retica protagonista nel “due senza” Under 17 maschile.

Giovanni Fallini e Simone Sandrini si posizionano già primi nelle qualificazioni del sabato, mantenendo la prima posizione anche nella regata finale della domenica, distaccandosi di ben otto secondi dall’equipaggio della San Giorgio, seconda posizionata.

Così il duo della Retica si aggiudica per la terza volta un titolo di calibro nazionale: non perdono una gara su distanza olimpica (2000 metri) da due anni.

Sempre nella giornata di domenica la coppia ha gareggiato indossando anche la maglia della propria regione, Lombardia, sempre nel “due senza” ragazzi, aggiudicandosi un altro primo posto davanti a Piemonte e Toscana.

In entrambe le regate Giovanni e Simone hanno sempre mantenuto la prima posizione senza mai farsi sorpassare.

Così facendo i due sedicenni hanno reso orgogliosi i propri allenatori, Carlo Gaddi e Gianni Rota, e la società agonistica, la Retica.

Ottimi risultati anche per Christopher Rossotti e Luca Signorelli, settimo posto nel “doppio” Over 17 e l’ottava posizione di Sofia Tamola e Simone Colzada nel doppio misto Under 17.