Dopo i campionati di società e lombardi , nell’ultimo weekend di settembre la nostra società esce dalla Lombardia per partecipare al Trofeo dei Presidenti, regata organizzata dalla canottieri Sanremo su una distanza di 500m nel proprio porto.
Una due giorni nel paese del canto che vede le gare iniziare nel tardo pomeriggio del sabato con le qualificazioni per tutte le categorie nel singolo 7.20.
Grandi risultati ottenuti con l’accesso in finale A di 5 nostri atleti : Della Bella Lapo per gli allievi B1 Maschile; Martinoli Leonardo negli allievi B2 Maschile; Simone Curti e Baldovin Riccardo negli allievi C Maschile e Barini Alice nei Cadetti Femminile. Finale B per Sangiorgio Marta negli allievi B2 Femminile. Finale C per Vavassori Cristian negli allievi C Maschile e Acquistapace Matteo nei Cadetti Maschile.
La domenica all’ombra degli Yacht inizia dalle finali C delle varie categorie. Acquistapace Matteo e Vavassori Cristian arrivano 1° e di conseguenza 13° posto assoluto. Sangiorgio Marta seconda nella sua finale B ottenendo l’8° posizione assoluta.
Terminate le finale B e C arriva il momento delle finali A con l’assegnazione delle medaglie. La nostra società vince 3 ori e 1 argento nelle 7 categorie presenti. Della Bella Lapo oro negli allievi B1 Maschile; Martinoli Leonardo oro negli allievi B2 Maschile e infine doppietta negli allievi C, oro per Simone Curti e argento per Baldovin Riccardo. 5° posizione per Barini Alice nei Cadetti Femminile.
Terminate tutte le regate arriva il momento delle premiazioni. Bellissimi i sorrisi luccicanti dei nostri atleti andati a medaglia.
Con i risultati ottenuti la nostra società riesce a piazzarsi in 3° posizione, alle spalle di Lario e Menaggio, nella classifica delle società facendo chiudere al meglio la spedizione dei nostri giovani a Sanremo.